martedì 30 settembre 2008

Alua... novità???

Ragazzi, che si dice in quel di Zena? Magliette dei ciucchi novità?

A Parigi tutto bene, come forse saprete già dalla lettura del blog ciucchiparis... o più semplicemente perché ci siamo sentiti!

Tra l'altro, il nostro motto "Cumme niatri..." mi è stato utilissimo in questi giorni. Avevo dei serissimi problemi a pronunciare la "u" francese, del tipo che mi ridevano in faccia quanto tentavo di cimentarmi con questo difficile suono... quando ad Andre viene l'illuminazione?

Non sarà mica come la "u" genovese???

Ho provato a dire "cumme" e vedere che faccia facevano... ok, c'est parfait!
Poi, in parole francese ho qualche problema in più, ma almeno l'idea l'ho capita.

Sempre utilissimo il nostro caro dialetto!

Eeeee... sussù ragazzi, aggiornate un po' il blog... e aggiornatemi sulla vita zeneixe!!!

Matteo

mercoledì 24 settembre 2008

Ciucchimarsi in concerto

Sabato sera, dalle 20,30 in via Rolando suona La Banda, in occasione della festa di San Gaetano!!
Concerto delirio... Ci saranno banchetti gastronomici per tutta la via e alcuni negozi preparano cibi per la cena! Quel peronaggio di Enri suonerà con la "nostra" maglietta... Proprio ciuccumarsu.
Per chi vuol saperne di più contatti Enri o Marco o la Vale.

Dubbio atroce

Un ubriaco sta tentando senza successo di infilare la chiave nella serratura del portone di casa. Un passante interviene in suo aiuto:
«Per forza non riesce ad aprire, questa è una supposta!».
L'ubriaco riacquista di colpo la lucidità:
«Dio mio! Dove ho messo allora la chiave?».

lunedì 22 settembre 2008

Solito post notturno

Salve Ciucchi!!
come vedete la vostra mangiagatti passa le nottate in bianco pur di lavorare per voi... Piano piano sto studiando la nuova grafica, ma per ora accontentatevi di un bel contatore nuovo! Questo qui non è farlocco come quello precedente, dà molte informazioni in più e non dovrebbe abbandonarci da un momento all'altro... speremmu! (le ultime parole famose...)
A parte questo che dire, soffro già la mancanza dal mio eSiMiO CoLLeGa... quindi matte vedi di cominciare a scrivere presto sul blog parigino! anche se devo ammettere che sono un po' gelosa, va a finire che ci snobbi per tutti questi mesi... e lo vedi che il blog senza di te sembra già abbandonato a sè stesso (*lacrimuccia)
Ecco siamo apposto,ora mi viene anche l'ansia da prestazione... porco giuda matte non dovevi abbandonarmi così! tra l'altro sto perdendo colpi, al tuo aperitivo dei saluti ho portato la macchina ma non ho scattato nemmeno una foto... non va mica bene...
Beh mettiamola così, non ho foto ma per salutarti degnamente ti lascio una frase del caro vecchio Oscar (mica pizza e fichi!) che spiega l'ESTREMA POESIA insita nel nostro amato assenzio... che tra l'altro non abbiamo nemmeno onorato stavolta:

"Un bicchiere d’assenzio,
non c’è niente di più poetico al mondo.
Che differenza c’è tra un bicchiere di assenzio e un tramonto? Il primo stadio è quello del bevitore normale, il secondo quello in cui cominciate a vedere cose mostruose e crudeli ma, se perseverate, arriverete al terzo livello, quello in cui vedete le cose che volete, cose strane e meravigliose" (O. Wilde)

(e noi tutti sappiamo bene che tu il terzo stadio l'hai ampiamente raggiunto... li vedi ancora gli scimpanzè che ballano l'orango-tango??)
Belin dopo questo svarione posso davvero andarmene a dormire... un bacino a tutti i ciucchi♥

mercoledì 17 settembre 2008

RAGAZZI SARò LA VOSTRA FUTURA FISIOTERAPISTA!!!

Vallata, eccomi qui finalmente posso presentarmi a tutti voi come.....................NUOVA FISIOTERAPISTA DI CARREGA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ahahahaha....64esima su 961!!!
bacio a tutti i ciucchi! ora si festeggia!
manuli :-)

sabato 13 settembre 2008

Aperitivo lunedì!

...visto che il mio carissimo collega mi vuole tanto bene...
...che non appena sono tornata da VaLeNCiA...
...lui parte per la PaRiS (eh si ci diamo il cambio)...
...si pensava di fare un aperitivo d'addio vecchio stampo... (ergo:assenzio???)

LUNEDì POMERIGGIO
Ritrovo: Ore 5e30
Incrocio tra via XX e via San Vincenzo
x poi dirigersi verso...
il RockCafè!

se qualcuno avesse problemi, altre proposte
...dica!!!

...fate girare la voce!!
-yla-

Foto & Video estate 2008

Uhm, sul blog c'e' fame di foto o sbaglio? A quanto vedo, la Yla, a causa del ritardo che sta accumulando nell'inserimento delle foto promesse, viene pure derisa. Forse e' meglio lanciarle un "salvagente".
Allora, affamati, ecco le 360 foto che ho scattato (a proposito sono Ottorottorottotto) nell'arco dell'estate e i sei video ripresi. Mi auguro che bastino nell'attesa che arrivi la Ila coi rinforzi. Permettetemi di ringraziare Gio', a cui ho affidato la fotocamera la sera della grigliata, mentre io ero impegnato nel servizio ai tavoli.
Bene, spazio alle foto:
!!!AVVERTENZA!!!: le foto sono una riduzione delle originali. Chiunque fosse interessato alle originali, sappia che sto per mettere in circolazione un DVD che le contiene tutte. Passatevelo. Il DVD si chiama Pietro, mi raccomando!


8 agosto 2008, compleanno Yla G. & Manu M.:






9 agosto 2008, inaugurazione tavernetta Za':








Feste & balli vari:






23 agosto 2008, grigliata a Carrega:


7 settembre 2008, festa patronale (e sera prima, festa dei "polli" a connio):



Video con musiche di Grappino:





Marco (edit by yla^^)

CIUCCHIMARSI fuori. BAMBINI dentro

Domenica 17 agosto 2008, tardo pomeriggio, si e' da poco conclusa l'assemblea dell'acquedotto. Nella piazza della chiesa c'e' un gruppetto di Ciucchimarsi. Sole tiepido e temperatura gradevole, fanno si che in un attimo i gradini della chiesa si popolino di gente che ha solo voglia di fare... niente, assolutamente niente. Tutt'intorno c'e' un silenzio irreale, interrotto solo dal suono del campanello delle bici dei bambini che stanno scorazzando allegramente intorno alla chiesa. Nell'osservarli passare la mente torna indietro nel tempo, quando eravamo noi Ciucchi i bambini. Tempi in cui dopo 24 ore (ma passavano 24 ore???) dal termine dell'anno scolastico eravamo gia' al paesello, pronti a spassarcela per tre mesi, senza problemi, preoccupazioni. C'e' chi, come il sottoscritto, ripensa a quei tempi semplicemente con un pizzico di rimpianto (i tre mesi da fancazzista un po' mi mancano) e chi invece, assalito dai ricordi dell'infanzia, credendosi ancora in fante (fante: bambino in dialetto carreghino), finisce per ricalcarne i comportamenti. Ecco quindi che anche una piccola bicicletta lasciata incautamente incustodita, diventa per il ciucco-bambino oggetto del desiderio. Solo che una volta salito in sella due problemi non trascurabili lo riportano alla realta':
1 - lo sforzo fisico richiesto per spostare il mezzo e' particolarmente elevato, un tempo non era cosi';
2 - la proprietaria della bicicletta pare non abbia gradito "la trovata" e cerca in tutti i modi di riavere cio' che le appartiene.

Vero Za'?

... un cinghiale in bicicletta :-)

Non passano sei giorni che anche suo cugino si trova nella stessa situazione:


Debolezza di famiglia?

Come dici Manu?



Marco. Quale? Ma Ottorottorottotto chiaramente!

giovedì 11 settembre 2008

FINALMENTE LE FOTO!

Mi sono fatta tanto attendere ma finalmente ce l'ho fatta...
Incomincio a pubblicare le prime foto che ho in arretrato... non tutte perché sono davvero tanto e non posso farcela...

Ok, questa in effetti è un po' vecchiotta... mi sono fatta attendere un po' a pubblicarla, avete ragione... cmq dai ragazzi, cent'anni di ritardo non sono poi così male!

Questa invece è recentissima. Il vescovo sarà venuto sarà a Carrega non più di una settimana fa.. quindi non osate lamentarvi!

Le altre foto arriveranno prestissimo... entro la fine del secolo GIURO che saranno sul sito!!!

Yla
...
?
Ma sarà veramente lei???

CAMPIONI DI COSOLA 2008

Nonostante il cambio di divise,il risultato non cambia:i ragazzi dello Special One Scacco,dopo l'anno sabbatico del 2007 (secondo posto),tornano sul gradino più alto del Torneo di Cosola!!!





Competizione che parte subito in discesa per gli Orange che battono in scioltezza l'Arquata;nella seconda giornata Gaucho e compagni incontrano l'esperta squadra di casa,il Cosola appunto,e incassano una sonora sconfitta che riporta sulla terra i galattici ciucchimarsi.


Il giorno successivo lo stadio di Cosola ospita il match Cabella-Ciucchimarsi.Dopo una partita tranquilla il risultato si ferma su uno spettacolare 5-5 con show del Paiassu d'Anie,le semifinale si formano:Cabella-Arquata e Cosola-Ciucchimarsi.Nella prima semifinale i gialli di Sciully danno una lezione di calcio all'Arquata!


Nella seconda semifinale,la più attesa,le 20.000 persone accorse per la sfida attendono solo il fischio d'inizio che arriva in preciso orario.Il nervosismo cresce nella squadra Orange e,nonostante il tifo,il primo tempo si chiude 4-1(rete di Fabio)a favore dei padroni di casa...Nel secondo tempo il Cosola,non contento,sfrutta un'ingenuità dell'esterno Zàino e con tutta facilità insacca alle spalle di Salomon il 5-1.Il risultato non scoraggia i Ciucchimarsi che rimangono ordinati in campo e vengono premiati dal sinistro di Zà che,stranamente,si infila in porta per il provvisorio 5-2 e dopo due cambiamenti di Scacco Chrysler riporta in corsa i compagni con il terzo gol.....Nei cuori Orange non c'è più paura e sconforto ma solo grinta e voglia di vincere!!!!!!!Manca poco alla fine della partita, e prima con un destro chirurgico poi con un tapin sotto porta Zàino pareggia i conti,si va ai supplementari...Sotto i propri tifosi i ragazzi combattono la stanchezza con acqua e zucchero.....


Le due squadre,molto stanche,si affrontano per altri dieci minuti per decidere chi raggiungerà il Cabella in finale;la rosa molto giovane dei Ciucchiamarsi permette di gestire meglio la gara e nuovamente Zàino si fa perdonare tutto correggendo in rete un lancio di un suo compagno...5-6,i Ciucchimarsi in finale per la terza volta consecutiva!!!!!!!!!!



16/08/08 Cabella-Ciucchimarsi:vorrebbero far parte tutti di questa incredibile gara ma i fortunati sono solo 18!!!


Il match inizia e per la prima volta in tutto il torneo i Ciucchimarsi vanno in vantaggio con un tiro di Fabio deviato sulla linea dal solito e irragiungibile Zàino!Dal quel momento il Paiassu d'Anie si sveglia e mette insieme una bella tripletta,che insieme a un miracolo di Salomon portano i Ciucchimarsi sul tetto di Cosola!!!!!inizia la festa,sono di nuovo loro i campioni e il prossimo anno si presenteranno nuovamente con lo scudetto sul petto!!!!!!!!!!!!!!!

Zàino
**piccola intrusione!!!**
Bravo Zàino per la cronaca, ma mi sento in dovere di aggiungere che:
  1. altro che anno sabbatico il 2007, è stato cmq oNoReVoLe il secondo posto... come quello del Torneo di Cabella di quest'anno, BRAVI RAGAZZI!!!!!
  2. per quanto riguarda la semifinale a Cosola, ricorda che io (e credo anche gli altri tifosi) abbiamo perso almeno qualche annetto di vita... Non fatelo mai più, a momenti mi viene un attacco cardiaco!!!!! e complimenti anche a TUTTI GLI ULTRAS CIUCCHIMARSI, poche squadre possono vantare un tifo come il vostro ;)
  3. non ci crederai mio caro, ma FiNaLMeNTe ecco qui le foto:

un bacino, -yla-

domenica 7 settembre 2008

Errata corrige: i + famosi...

Errata corrige: il comitato "Sosteniamo Raul Bova" si è lamentato a gran voce per il post su i + famosi. E' vero, clamoroso errore...

il + famoso è...

... anche se hanno poi aggiunto che Raul Bova sarà anche famoso, ma senza il confetto non si divertono.

Mi è parso intonassero anche un canto sulla nostra carissima mangiagatti, ma non lo ricordo bene... che diceva?

Matte

la + CIUCCA... di sempre!

E chi pensavate potesse essere... se non lei?

Un aneddoto per chiarire il personaggio.
Ad ogni festa, diverse persone simpatiche (tra cui il Paiassu d'Anie, Fabio, Fausto e... ovviamente il sottoscritto) ironizzano sul suo oramai tristemente famoso punto debole.

Se si aggira nei pressi del bar, andiamo a colpo sicuro... belin Vale, sempre con il bicchiere il mano?!?
MAI SBAGLIATO...

... almeno fino a questa estate, il 30 agosto per essere preciso.
Festa dancereccia, vedo la Vale al solito posto. Uno se la immagina a tracannare un gianchin dietro l'altro, più che normale. Quindi parto deciso: belin Vale, sempre con il bicchiere il mano?!?

...
e invece mi sbagliavo, era dietro al bancone per lavare i bicchieri sporchi!

Vedi Matte che hai dei pregiudizi su di me???

Veramente, che brutta persona che sono...

E' altresì vero che era dal marzo '87 che non vedevo la Vale a secco di alcool, ma non ho problemi ad ammettere il mio errore...

... anche se forse ho capito il tragico equivoco di cui è caduta vittima!

Da piccola le devono avere detto che è buona educazione dare una mano in cucina, lavare e asciugare i bicchieri... e finora deve avere travisato il concetto!
Il 30 qualcuno deve averle spiegato l'errore in cui è caduta, e si è subito corretta.

Peccato probabilmente sia tardi.

Dopo la ciucca cattiva del 20 la vedo male, poveretta... in fondo è una brava ragazza, dispiace a tutti...

Matte

giovedì 4 settembre 2008

Sono Offeso!

Nel post sulla festa nella cantina di ,Aragorn si è dimenticato di un ciuccumarsu.....
fondamentale...
uno della famiglia....
Una persona che per prima ci teneva nel rendere indimenticabile quella festa....
Luca ...
Questo è un'affronto bello tosto che gli stessi &Co...ehm,scusate...Zà&basta (Perché Co ci ha traditi...) vendicheranno amaramente!
Voglio dire...hai nominato DENNY e non MEE!?!?!?
Gaucho, ditegli un po' qualche cosa!!!!
In oltre Asinor ha messo il nome di Gabriele invece che il mio!!Si, perché il salame (sottolineiamo) FELINO me lo sono mangiato tutto io! Chiedetelo alla Laura!
Va beh... Matte avrà quello che si merita..ne frattempo continuate a bere! Ci vediamo su ai polli!
CIA'

Trova gli intrusi!

Nella foto ci sono due individui che tentano di mascherarsi da ballerini... e dovreste conoscere!
Li vedete??

Ovviamente questa NON è una scusa per fare un po' di pubblicità, cosa ve lo fa pensare???

Se incidentalmente nella ricerca dei due loschi figuri leggete le scritte e siete interessati ai corsi, fate un salto su www.aboutsalsa.it/zmaxindex.asp!

L'anno scorso è stato veramente divertente, anche se devo ammettere all'inizio ero molto dubbioso... IO andare a ballare? 2 lezioni e smetto sicuro... e invece... incredible, mi mangio le mani per non potere continuare quest'anno!!!

Davvero, se avete il minimo dubbio una volta provate, ne vale la pena!

Matteo

mercoledì 3 settembre 2008

I + FAMOSI dell'estate


Ma qualcuno sa niente dove si può vedere le loro gesta?
La mitica intervista sulla freccia adriatica!

Non ci siamo certo dimenticati dell'ingegnere e dei due studenti in viaggio verso il loro meritato riposo...

... delle difficoltà contrattuali di Giorgio: scadenza del contratto... ma lo sappiamo tutti, va tra gli svincolati per poter acchiappare uno stipendio più alto!

... delle risposte diplomatiche du paiassu d'alpe

INTERVISTATRICE: cosa ti aspetti dalle vacanze?
E adesso proponiamo quello che il paiassu DICE...
Mmmmaaaaaa... sole e mare senz'altro!
e quello che PENSA:
mmmmaaaaaa... un mare di figa senz'altro! E ciuccumarsu!

... dell'incontenibile gioia di vivere di Marco.

Se sapete dove trovare i video, ditelo... e altrimenti alla ricerca Yla! Tra l'altro sei sempre la solita guastafeste, ti sei andata a infilare nella foto tra i famosi. Belin Zà, ti rovina sempre le foto... che collega mi ritrovo!

Matte

INAUGURAZIONE CASCINA ZA'

Grande serata carreghina, grazie ancora Zà's family!
Ma... che ricordi serberemo nel nostro cuor?

... abbondanti libagioni
la distribuzione magliette?
la razzia delle magliette!
Giovanni ne vuole una ExtraLarge
Adelmo GIUSTAMENTE ne vuole una
MA IN STU PAISE SE BEIVE O...
SCI SCI
SE BEIVE SE BEIVE
paiassu d'alpe bello ciucco
paiassu d'alpe preso male
paiassu d'alpe scompare
paiassu d'alpe dove è finito?
accettasi scommesse su dove è finito paiassu d'alpe
musica
disco pinfri leggera disco pinfri
ma chi è il DJ?
u l'è proprio ciuccu
ma la "sala" è piena...
grande DJ!

paiassu d'alpe sarà alla cascata... dormiente
qualcuno vuole caffè???
tutti in casa
la laura prepara pane e salame per tutti
mangiamo pane e salame :D
la eli prepara caffè
ale e chri ingaggiano serratissime lotte a colpi di gavettoni,
la laura si incavola poco, ALE VAI A LETTO
ale continua a fare gavettoni...

..belle scene...

sissì... paiassu
la eli prepara caffè
gabri continua a mangiare da solo pane e salame
paiassu d'alpe non si trova
ale a letto! Non bagnare le ragazze
ma mamma!
ale si becca un gavettone
ben ti sta così impari a farli agli altri!
uff...

festa quasi finita
anche u tama me paia un po' ciucco
scisci... u lè ciuccu
ma... il paiassu si è trovato? no?
ma... gabri sei ancora lì a mangiare pane e salame? sarà un' ora che sei lì!
*__*
gabri che non tocca più cibo imbarazzato
la eli finisce di fare caffè
la eli propone giochi improbabili
tutti fuggono
ma no restate è divertente!
tutti fuggono

la festa finisce

bella festa ma resta un mistero

dove era finito paiassu d'alpe?

FONTI UFFICIALI: ha fatto un giro a connio con danny, per poi tornare a carrega a tentare di dormire in un posto non meglio precisato. Ma i rumori della festa e della gente che passa lo disturbano. Dorme male. Per le 3 stufo torna a casa e va a dormire.

FONTI UFFICIOSE: alcuni affermano si sia addormentato alla cascata, altri che abbia tenuto un congresso contro natura con danny e i cinghiali della braia. Tali fonti sono tuttavia inattendibili perché chi le ha riferite era più ciucco di lui.

Matteo