venerdì 27 giugno 2008

Maglietta dei Ciucchi

Ragazzi, il torneo si sta avvicinando, le magliette nuove da calcio dovrebbero essere state scelte... Orange!

Io sceglierei gli stessi colori per la maglietta ciucca: orange (un bell'arancione vivace stile Olanda!) con scritte bianche.
Sul fronte un motto di origine Paiassa:

"Ma in sto pàise, se beive, o nu se beive?"

... che direi che si intona benissimo con un...

Ciuccumarsu

... sul retro, posizionato in alto stile nome sulle maglie da calcio, per capirci!

Se avete altre idee proponete!
La Yla quando torna da VLC ci si diverte a giocarci un po'... e poi si dovranno fare se si vogliono sfoggiare al torneo della notte!

Matteo

giovedì 26 giugno 2008

Torneo della notte: Greppinho&Gio!

Il primo è un quasi esordiente di belle speranze. Dopo l'esperienza accumulata il lunedì sera su per le colline di Molassana, Greppinho si è presentato l'anno scorso a Cosola andando anche a segno!

Segni particolari?
Spaventare gli avversari con delle emissioni vocali poderose e avanzare in solitaria.
Ricordiamo l'allenamento che aveva fatto a Capodanno con Zà (che ha ancora parecchia strada da fare per raggiungere il suo Maestro), che classe!

Questo gli ha meritato numerosi trofei tra cui la coppa di cristallo!

(E' una coppa assai preziosa, sembra una banale brocca d'acqua ma così non è!)
Abbiamo avuto anche l'onore di poter vedere i suoi colpi sul sito, ma purtroppo i suoi segreti non devono essere svelati, e il video è stato tolto.

Ma, nonostante la sua importanza per la squadra, le malelingue dicono che dietro alla sua convocazione vi sia l'ombra lunga del suo cugino malvagio: Don Preppi.

Per togliere ogni sospetto su brogli, scende in campo (in ogni senso!) l'autorità:

Speedy Gonzal... ops... volevo dire Lui, l'unico inimitabile President. La sua presenza in campo è sintomo che tutto si sta svolgendo lealmente... oppure che Don Preppi Ha corrotto pure lui!

Vediamo se anche Ronnie apprezza il nostro Greppinho!

"Ne parleime de greppignu..l'è culpa so se ovva son infurtunuo!
Steimu zugandu.. eh penn-a piu-ò u ballun..e meilu cu riva cun u so toccu forte! in rueitu a-e spalle..e m'è zenugge e n'an nu resù-u! pensu proppriu che duriù-ò fa turnà e streghe de fulviu."

Matte & Gaucho

The lord of the rings

Dopo la trilogia "il signore degli anelli" ...uscirà a breve in tutte le sale del mondo il quarto capitolo con il famosissimo protagonista ARAGORN!


Affrettatevi i biglietti stanno per finire!

Ciucco


domenica 22 giugno 2008

Torneo della notte: i Capocannonieri

E dopo i grandi ritorni...
...dopo i grandi assenti...
si passa ai capocannonieri!!!

Questo post è infatti dedicato al magico trio che con i suoi goal, ha portato il trofeo Cosola 2006 sulle sponde du u rià dei Magiei: Zà, Zà-ino e Aragorn, ovvero io.

Non me ne vogliano gli altri grandi bomber della squadra, a partire dau Paiassu d'Agnie, ma dovevo fare una scelta per selezionare i nomi dei papabili bomber... e lo ammetto, cercavo una scusa per un post accanto al grandissimo Paiassu d'Alpe!

Riporto alcuni passaggi di un'intervista che Fede fece all'epoca del trionfo:

  • I: Paiassu d'Alpe, che cosa prova ad aver vinto questo trofeo?
  • F: sono felicissimo. Devo ringraziare il presidente e l'allenatore, che ha creduto in me fin dal primo momento, e soprattutto il pubblico, che ci ha sempre sostenuto anche nei momenti difficili.
  • I: Ma cosa pensato quando Zà-ino le ha "rubato" un goal praticamente fatto?
  • F: l'importante è che la palla sia andata in porta, chi ha segnato non è importante. La deviazione era ininfluente, ma alla fine sono contento, così siamo tutti capocannonieri a quota 5 gol. Sono onorato di poter condividere tale titolo con il Paiassu de Daiu e con mio fratello.
  • I: Quindi non le dispiace aver segnato tanti gol come Aragorn, che in fondo in fondo è un terzinaccio... non certo un numero 10 come Lei?
  • F: no, certo che no!
  • I: Si sentirebbe di descrivere cosa farebbe se tale situazione si dovesse ripetere?
  • F: Azz... aspetto che mimo il gesto:

  • ... solo che al posto del collo del Paiassu, che secondo me è anche un po' carico e mica mi regge, mi legherei all'albero più alto!

  • I: Paiassu d'Alpe, sono convinto che mostrerà sempre la sua grande classe. Non vedo l'ora sia aogsto 2007, per commentare le sue grandi gesta!
  • F: grazie! Speremmu ben...

Poi cosa è successo l'anno seguente? Ronnie, mi vuoi delucidare sulle gesta memorabili di Zà la scorsa estate?

Passiamo ora all'altro mitttico componente della banda Zà: Zà-ino!
Lui è il grande, l'unico NUMERO:

1+8=...?
Suspense, uguale 9! Ma sembra che, per motivi veramente tristi sia costretto a giocare in porta!
Che roba, se fossi in qualcuno mi sentirei veramente in colpa per avergli causato tale affronto! Scherzo Luha, sai che in realtà abbiamo pagato la vacanza(/allontanamento da torneo) anche a te, non solo a Sacco!

E ora, il sempre grande Ronnie:

"Quande parlemmu de Zà (ogni tantu me sbagliu e u ciammu Zè) mi pensu subetu a un di zugou che ciù me piaxa..le in veru ommu-squadra..mi o sempre zuguo venti-à cun lie..anche se a parti-à lia u menu..a parte ciù bella l'è sempre sta u doppu..

in stannu ghe stuo in casin che m'à cuinvoltu..e mi pè a grande amicisia che ne uniscia n'ò dittu ninte..ma ùn di ciù grosci respunsabili da mè belinata le propriu lie..purtroppu u fante quande u senta un-a parlà spagnollù (o purtugueise..di vegi u se cunfunda ancun) u ne capiscia ciù ninte..ne distingua ciù ommi e donne e mancu i meschci (insumma qui cun e surpreise pè intendese..) e cuscì me son ritruvuo in te cu casin che n'à parluo tuttu u mundu..

cumunque..pè parlà de cu ch'è successu l'annu passu-o u nostru campiun l'a fattu in grande turneu..cun grande respunsabilitè..anche da dirigente..purtandu in grande purti-e un veramente forte..anche se troppu prufesciunale pè nuatri..l'è stuo in grande turneu..cun in finale ancun u derby cun u cabella..u nostru l'è fattu n'à grande preparaziun a parti-à..i ciù vixin a lie i lu ricordu in tu fà da matin cun prublemi au belin (u ne riuscia a piscià da tensciun p'a partia..)..nunustante tuttu in campu u se fattu vai-i..insumma le stuo decisivu..purtroppu puo a parti-a le anà ai rigù..e i sò l'an persu de ùn..cun in sullu rigù sbagliuo..ma ne saviè ciù di che l'à sbagliuo."

"u Za..ino, frè ciù piccin du Zà u se distingua anche lie pè u grande spiritu de squadra..ma lie l'è in spettaculu anche in campu..sempre pruntu a fà i cumplimenti a tutti i avversari cun u sò tipicu mottù:
"DAAAAAIIIIII che son Grammi"
u risulta sempre u ciù simpaticu ai avversari..e cun l'aggiuttu d'ì vegi anche de ù Gaucho ai arbitri..purtroppu..l'annu passu-ò quande u purtie purtuo da Zà l'à duvù-u anà in Nasiunale ghe tuccuo mettese in porta anche perchè u paiassu Luha Zà l'à fattu u nuovu record da Ziena a Cùoesxa..in dì intriegu!!!

Purtroppu ghe tucchià sacrificase anche in-stannu..ma a puscibilitè de mandà l'untan "gattu de marmu" Co l'ia troppu impurtante pè perdela..
"

Matteo & Gaucho!


giovedì 19 giugno 2008

bentornata^^

Eccomi qui finalmente!! alla buon ora mi decido di aggiornare...
Ormai da parecchi mesi nn postavo seriamente su questo blog, scommetto che vi sono mancata!! Non bastava la VaLaNGa (come mi ha fato notare gaucho^^') di post sul mio blog valenciano, no no!!!
Ed allora quale occasione migliore per tornare se non l'aperitivo di ieri, organizzato proprio x potervi salutare tutti dopo il mio rientro in Italia?!? come sempre è stato carinissimo a partire dalla visione abbastanza insolita di greppinho in giacca e cravatta, fino alle solite pazzie del gavu e le risate cn gli zà... insomma, mi duole ammetterlo ma mi siete mancati tutti un sacco!!!!
e fremo perchè sabato arrivi in fretta, non vedo l'ora di tornare su...
In ogni caso
parecchie parole sono già state spese, x cui io mi limito a lasciarvi un po' di foto... che a dire il vero fanno pena, ma mi sono dimenticata la macchina fotografica quindi dovete accontentarvi del cellulare... non sono più la blogger di una volta, perdo colpi!!!!


un ultima cosa... io MI OPPONGO CON TUTTE LE MIE FORZE al cambio delle maglie x la squadra!!! porca vacca gli scacchi fanno schifo!!!!! e cmq io rimango fedele al caro vecchio GiaLLo-bLu... m tocca cambiare tutto il sito sennò... ed avete idea cm verrebbe fuori un sito a scacchi bianco-neri?!?!?!?!?? no no, sn pronta a far firmare una petizione ufficiale...
NOI VI VOGLIAMO ANCORA CANARINI!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ritroviamo William

Ragazzi, è la prima volta che scrivo in questo blog... E se devo essere sincero sono relativamente emozionato.
Emozione che però si spegne subito pensado al motivo di questo mio importante intervento.

E' già un paio di mesi che non ho più notizie di William Wallace. L'ultima volta che l'ho visto mi ha detto che sarebbe incontrato ad Edimburgo con Robert Bruce e con gli altri nobili..

Se qualcuno avesse notizie è pregato di farcele avere.

Vi lascio in allegato una sua dolce immagine (eventualmente da salvare, stampare e tenerla nel portafoglio come ricordo):

Nella speranza che qualcuno abbia buone notizie in merito al nostro amico, è pregato di farcele avere il prima possibile.
Grazie per l'attenzione.

Greppinho

martedì 17 giugno 2008

Torneo della notte: clamorose defezioni!

E se il primo post non poteva che essere un graditissimo ritorno...
il secondo non può che essere sui due grandi assenti:

Luha Zà e Matteo Sacco!

Per il primo non ci sono veramente commenti... alla supplica da parte della squadra di rimanere, la risposta è stata questa:

No comment!

Per il secondo, posso solo dire che mi dispiace molto. Vorrei smentire alcune voci che corrono nel giro.
Non è assolutamente vero che gli è stata un'offerta una vacanza ai Caraibi la settimana del torneo per scongiur... cough, volevo dire per evitare la sua la sua presenza in campo, ovviamente per risparmiarlo in vista di tornei più importanti. Noi lo avremmo voluto fermamente in campo!

E in ogni caso sappiamo che è una persona seria, che non si dedica agli stravizi...

Figuriamoci, non avrebbe mai accettato tale proposta!

E non è neanche vero che, nel caso avesse rifiutato tale opzione, si sarebbe passato a un fortuito incidente... assolutamente no!

Quindi, se lo vedete in spiagge tropicali, oppure un po' malpesto nella seconda settimana di luglio, noi NON c'entriamo!

Non voglio rubare altro spazio al post, ci piace ricordarlo con le parole con le parole di Ronnie:

"Quande zughè in tu puntecarriega e ia in crisi, tutti i me di-u che ia grassu, che ne me mùovè ciù... che paia in gattu de marmu. Lia in bruttu periudu... a propriu zu de murale... pu-oe in dì o ustu u-n in ti zùeni... u gavià avu-ù diexe anni menu de mi e lia fermu cumme in palu... u ne buggè mancu a pagalu! Alua o pensuo... belin cas-e in bassu sci... ma a qui stati li ne pu-è nu finighe..e cuscì u ma duo a forsa pe' ripartì... e pè turnà a iese in zugoù... Quande i me amixi du cariega i m'an chiestu se ghè truvè quarcuosa a cu zuenu li pe a secunda setteman-à de luju... beh ne puè nu ne giuttali... ustu quante lia stuo impurtante pè mi..."

Una sintetica traduzione per i foresti, che hanno avuto difficoltà a leggere il precedente testo!

Ronaldo ricorda che nei momenti di difficoltà Sacco è stato di fondamentale importanza per lui, un esempio da tenere sempre a mente, e ciò lo ha aiutato a rialzarsi!

A presto con nuovi personaggi... a chi toccherà questa volta?

Matte & Gaucho

lunedì 16 giugno 2008

Torneo della notte: le misteriose vicende di Fulvio e Ronnie!

La squadra si è iscritta al torneo più pazzo del mondo, che si terrà il 11 luglio in quel di Zena dalle 8 di sera circa fino al mattino inoltrato... una prova di resistenza più che di calcio!

Potevamo noi mancare?!?
No ovviamente!

Nei prossimi post scopriremo i vari personaggi che scenderanno in campo per quel torneo.
Incominciamo con il nome più inaspettato: Mulvio!


Quando la carriera calcistica sembra volgere al termine a causa dei continui infortuni, il vero campione rialza la testa, suda si allena e torna a calcare i terreni che gli sono più consoni: quelli del grande calcio!

Ma dietro a tante disavventure ci sarà solo sfortuna o... qualcos'altro?
Ebbene si, amici una sconvolgente verità deve essere rivelata.

Dietro a tutto c'è... lui:

Ecco le sue dichiarazioni, tardive ma sincere:
"Quand'ia piccin e ann-è a zùga' cun i zueni du Puntecarriega, gh'ia fulvio che l'ia u ciù bun. U me fe gi-à u belin cuscì o sercùo i meiu striùn che ghe visse in giu-u...



...e da li nansi la taccu-o a fa-se ma. A so carriera le sta in rusaiu de prublemi, ma ovva la pati-ù che basta, son cuntentu cu se visse repi- uò che in fundu in fundu l'è in bravu cristu.
E pè mustraghe che son dispiaxu-ù pì prublemi ghe gò duo, ghe mandiò quarche bella fante brasiliann-à che son espertu!"

Che dire... certo fa rimanere male scoprire certe cose.

Ma pensiamo al presente... e al domani! Che ne dite di organizzare un bel tifo al seguito? Si potrebbero inaugurare le maglie dei ciucchi di cui abbiamo tanto parlato!!!

Le facciamo- le facciamo? Sussù, mi affido a menti esperte che facciano delle magliette super. ne possiamo parlare anche mercoledì all'aperitivo! Mi raccomando venite!
E continuate a seguire il blog per scoprire gli altri personaggi della squadra!

Matte & Gaucho

sabato 14 giugno 2008


Incredible, il rock sfonda anche a Connio!
Tra i protagonisti che si esibiscono, spicca "La Banda", il gruppo dei Bozzini's Brother.
Riusciranno a sfatare l'antico proverbio
"Nessuno è profeta in patria" ???

Io scommetto sul sì, sarà una gran serata,
con buona musica...
...e anche buon cibo!!!
Partecipate numerosi!!!

Matteo

PS: il menù sarà composto da spaghetti, grigliata e... non mancherà dell'ottimo vino, ovviamente!

giovedì 12 giugno 2008

Aperitivo mercoledì 18 giugno!

Proposta che immagino "nessuno" si aspettava... aperitivo per festeggiare il rientro di un personaggio misterioso dalla Spagna! Che ne dite?
Ma chi sarà mai, questo personaggio...


Difficile eh... un aiutino:
ha il naso a patata da alcolizzato/a, capelli castani e non è Bernard...


Dai ora è veramente semplice... ce l'avete fatta???
Tenete d'occhio il blog per maggiori dettagli sull'aperitivo!
Se qualcuno ha dei problemi dica che vediamo di spostarlo!

Matteo

sabato 7 giugno 2008

indovina, indovinello...

... chi sarà il/la valbolberino/a appena tornato in italia dopo una lunga latitanza???

giovedì 5 giugno 2008

Sabato tifo ciucco per Luca?

Ragazzi, che ne dite di andare a vedere la squadra di hockey di Luca (il ragazzo della Silvia, non il paiassu...) giocare i play-off di A-2 per risalire prontamente nella massima serie?


Lo so che siamo troppo ben abituati con la Elena Jack e il Paiassu (quello vero, non LuhaZà!), e vorremmo vedere i nostri solo ai massimi livelli in partite di livello internazionale... ma si potrebbe anche andare a vedere un match della seconda divisione, a condizione che si vinca!

Per chi fosse interessato, l'appuntamento indicativo è sabato 7 giugno, per le 4 di pomeriggio fuori la stazione di Principe.
Per maggiori informazioni contattate la Silvia!

Matte - Silvia

lunedì 2 giugno 2008

Avvistamenti di Zar...

Oramai il bel cane di Fausto è diventato una caso internazionale e gli avvistamenti si sprecano.
C'è chi sostiene sia caduta in disgrazia e sfruttato per i lavori più pesanti... per dimostrarlo hanno inviato questa foto, è lui Faust???


Secondo me no... Zar è molto più bello! Ma forse il duro lavoro lo ha stremato e ridotto in condizioni pietose.
Ma di una cosa sono sicuro... è un cane molto intelligente, lui, mica si farebbe raggirare con questi trucchetti da quattro soldi! O no???

Matte

domenica 1 giugno 2008


Siete tutti invitati a partecipare!
Per chi non conoscesse questo affermato gruppo a livello internazionale, è un team composto da due nomi noti al pubblico valborberino... Marco ed Enri!

Per maggiori informazioni potete collegarvi al sito ufficiale.


Spazio commerciale a pagamento. Ai sensi e per gli effetti di cui agli art. 1765 e 2o21 dopo cristo le parti approvano espressamente e senza minacce alcune (tranne l'incaprettamento che di per sè non rappresenta reato, purché ad esso vi partecipino non di più 5 persone (cit2, art.3212 cod. Da Vinci) le clausole di cui ai seguenti articoli del presente contratto: art1 (bellissima borsetta in pura pelle di pitone made in China originale!), art14 (sciarpa di seconda mano mai usata!), art15 (maglietta del Connio sudata da Zà, vietato lavare pena il l'invalidazione del contratto e conseguente restituzione immediata).