...anche troppo, almeno dal punto di vista delle persone che dovevano cercare 20 magliette arancioni in tempo 0! Un'ansia... La situazione si è quasi risolta per il meglio, non preoccupatevi! Anche se in alcuni momenti c'è stato parecchio sconforto....
Ma incominciamo dall'inizio... Siamo partiti carichissimi, avevo anche portato la macchina fotografica pensando: le faranno in giornata => appena ce le danno facciamo una foto insieme e la carichiamo subitosubito sul sito!
Entriamo quindi belli baldanzosi nel primo negozio e chiediamo: ha delle magliette arancioni?
Non penso, cmq controllo in magazzino e...
Ce ne servirebbero venti...
Ah.
Momento di pausa.
ok, no, non ce l'abbiamo... e non sappiamo neanche dove le potresti trovarle... forse Decathlon, provate!
E... ovviamente non le abbiamo trovate, nè al Decathlon, nè in altri negozietti sulla via... L'unica idea che avevamo era H&M / Celio, ma la yla le aveva già cercate lì e niente...
Ne è seguito un luuuuuuuuuuungo momento di follia:
- Vediamo un bambinetto con la maglietta arancione. La Yla mi dice: adesso lo fermo e gli dico, spogliati dammi la maglietta.
- Io mi fermo in mezzo alla strada fissando un uomo in moto con la maglietta del fatidico colore... mentre una macchina aveva tutta l'idea di stendermi per bene (me lo sarei meritato peraltro!)
- E... io che che invado la corsia gialla Amt e dico sconsolato "... io non sono un autobus!". A essere sincero ero sconsolato pensando alla multa che mi potrebbe arrivare... ma la Yla pensa che in realtà il mio fosse senso di inferiorità verso "la grossa cosa arancione". Bah, 'ste psicologhe...
Le divise fosforescenti degli omini della strada!!!
Yla mi guarda male. Ok, scherzavo... silenzio... Ma in fondo non era un'idea così malvagia, abbiamo visto un negozietto di abiti da lavoro che ne aveva un sacco!
Le magliette, quelle vere, le troviamo invece da H&M. Belle nascoste nel piano inferiore, quello da donne per capirci. Questo succede all'alba delle 7e15. Le provo e mi vanno bene sia M sia L, più o meno sono equivalenti.
Per le persone alte (come me), muscolose (come i Luca) o un po' in sovrappeso (come Fede) penso la scelta migliore sia la L, ma in generale sia la L sia la M probabilmente vanno bene ai più!
Purtroppo però il numero di magliette che finora abbiamo trovato è insufficiente: 8 e ne mancano ancora 6... ma siamo fiduciosi, domattina ricominciamo la ricerca!
Per le ragazze invece i giochi sono fatti! Abbiamo trovato delle belle magliettine in abbondanza, resta da decidere se optare se più scollate o meno. Io preferirei le prime, ovviamente, spero di non essermele giocate con alcune battute indelicate... ma ovviamente la yla è moooolto intelligente e... concorderà con me che le magliette scollate sono sicuramente da preferire per svariati motivi! (anche se a me ne viene in mente solo uno...)
Ricapitolando...
Il prezzo delle magliette è 5 euro, sia per i ragazzi sia per le ragazze.
Circa 10 euro per la scritta =>
totale di 15 euro circa a testa.
Spero di riuscire a contrattare un prezzo maggiormente favorevole, ma temo sarà dura!
A domani per ulteriori aggiornamenti!
Matteo