lunedì 25 febbraio 2008

+18 TANTI AUGURI ZA...INO !! +18


Eh si, una festa che ha lasciato il segno, senza dubbio almeno sulla pelle del festeggiato...
Questa l'immagine che racchiude la serata con esultanza tipica da centravanti di razza (Za-morano?!?) per aver raggiunto la maggior età.

La festa è stata all'insegna (e non poteva essere altrimenti) dell'inciuccamento dove guarda caso il primo a dare segni di cedimento è stato proprio ZAino....

Sono all'incirca le 21.30 quando lo vedi girare per dare il ben arrivato a tutta la compagnia stranamente con in mano un bicchiere di ottima sangria.

Quando il gruppo è al completo, valborberini e amici di Genova, l'ambiente comincia a surriscaldarsi con un sottofondo "musicale" dei più adatti al personaggio. Sembra filare tutto per il verso giusto fino a che non arriva il momento della torta. Infatti è accompagnata da 18 candeline più 3 fontane molto sospette ma soprattutto dallo spumante, qui praticamente finisce la serata del neo-maggiorenne. Non è facile infatti recuperare dopo 1l di spumante.. Zaino è un'altra persona, completamente sciolto alla "danza", non oppone nemmeno resistenza quando viene prima spogliato e poi totalmente decorato con tanto di cravatta.

Vedremo uno Zaino nuovo ora che rischia anche sul penale o rimarrà la famosa teppa temuta in tutti i campi?? Mah..


domenica 24 febbraio 2008

Korfball's national team

Ragazzi, gran bella festa ieri sera... complimenti zaino!
Al più presto le foto, siamo in mano al paiassu, è lui ad avere il gravoso compito di postarle... Speremmu ben!

Durante la serata ho scoperto un evento che mi rende particolarmente onorato di essere valborberino. Due nostri conterranei, Elena e Jack, prenderanno parte a una manifestazione sportivo di livello mondiale.

Sto parlando di Korfball ovviamente!

Il torneo si disputerà a maggio e consiste in un girone unico con Italia, Belgio (campioni del mondo!), Lussemburgo e Italia. La partenza dei nostri eroi è prevista il 9 maggio e il ritorno il 12... ovviamente da Campioni!

A essere sinceri, sarà un compito improbo, perché il Belgio è campione del mondo e vanta una centenaria tradizione, mentre la nostra squadra deve ancora farsi le ossa a livello mondiale, anche se i nostri non sono di primissimo pelo, come dimostra la seguente foto...

... e il fatto che Elena abbia realizzato il primo canestro in assoluto nella storia della nazionale italiana. Dietro a queste colonne portanti del korfball italiano si affacciano giovani, tra i quali forse esordirà l'under 16 Silvia Crosetti.

Sarei curioso di intervistarla per poterle chiedere: quanto pesa portare quel cognome, per una ragazza che gioca a Korfball? Cosa daresti per poter eguagliare le gesta della tua più illustre collega? Le augurerei di ottenere un decimo dei risultati di Elena... sarebbe già ottimo! Anche se il primo canestro oramai è stato segnato.

Sono riuscito invece a intervistare una ragazza belga. Saranno tesi per lo scontro, o consapevoli della loro superioriorità? Ma... saremo sicuri lo conosca davvero? Magari becco l'unica belga anti-korfball...
Riporto il dialogo, io ovviamente sono M (Matte) lei C (Charlotte)

M: Can I ask you if.. you know something about korball?
C: i don't know...
M: Some friends of mine told me that is very popular in Belgium, isn't it?
C: it has surely another name...

Mmm come faccio per farglielo capire? Video su youtube!

M: It's this... you recognise???
C: Yes...

Evvai... l'ha capito!

C: Handball!

Dubbio amletico, si confonderà mica con pallamano?

M: ok! And is it popular?
C: I know that I played it at school... I don't know anything more!!!
M: But you're the best in this sport... you're Wordl Champion, i was told korfball's almost like football in belgium... and you don't know?
C: i'm not a specialist!
M: I meant to ask you if you were stressed for the match vs Italy... and I've found the only belgium girl who knows nothing about korfball! Incredible!
C: ihih...

Ok nella mia intervista non sono stato molto fortunato, ma sono sicuro mi rifarò con nuove eccitanti news su questo avvicente sport al più presto.

Se siete curiosi di sapere di più sull'avvenimento, andate qui!
Per questa avvicente trasferta di organizzano pullman di tifosi... e se sarete tra i primi 50, avrete la fortuna di viaggiare con i nostri eroi!

Matteo